Colloqui con i docenti

SCUOLA DELL’INFANZIA

Gli insegnanti incontrano i genitori, in assemblea, ad inizio anno scolastico per illustrare l’organizzazione scolastica e la programmazione annuale. 

Due volte l’anno (febbraio e giugno) le insegnanti ricevono i genitori individualmente per fornire informazioni sul percorso formativo del bambino; nel caso in cui un genitore sia impossibilitato a partecipare al colloquio o, ne abbia la necessità, può concordare con le insegnanti un incontro in orario diverso. 

La comunicazione Scuola/famiglia avviene, quando strettamente necessario, al momento dell’entrata o dell’uscita dei bambini

SCUOLA PRIMARIA

Sono previsti:

  1. quattro colloqui parenti pomeridiani, della durata di due ore ciascuno;
  2. una riunione ad inizio anno della durata di un'ora per l'illustrazione del piano di lavoro e delle unità di apprendimento;
  3. eventuali colloqui straordinari tra i genitori ed i docenti e/o il Dirigente, secondo il caso, su appuntamento.

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Sono previsti, nell’arco dell’anno scolastico, due incontri collegiali pomeridiani, durante i quali i genitori possono incontrare tutti gli insegnanti e due incontri pomeridiani con alcuni docenti, per l’illustrazione della scheda quadrimestrale. Ogni docente ha di norma anche un’ora di ricevimento settimanale in orario scolastico, su appuntamento.