Mosta - Le Madri della Repubblica

La mostra sarà visitabile dal 7 aprile all'8 maggio 2022 presso la Cittadella dei giovani, per la visita è necessaria la prenotazione al fine di evitare numeri troppo elevati di persone contemporaneamente, se desiderate un'accompagnamento da parte delle nostre volontarie/I è necessario specificarlo nella Vostra comunicazione.
 La Mostra è promossa dall'associazione Dora donne in Valle d'Aosta in collaborazione con il Coordinamento Donne SPI CGIL,  Toponomastica Femminile, Diritto al futuro APS e ANPI regionale.

L'iniziativa nasce con l'intento di promuovere la conoscenza delle Madri della Repubblica, delle loro vite, del loro pensiero e dell'importanza del loro operato nell'elaborazione della Carta Costituzionale.
Portare alla luce la memoria dei valori delle Costituenti consentirà parallelamente di fare una riflessione sul mondo attuale e in particolare sulle questioni di genere e sulla loro rappresentazione, riflessioen che può essere fatta in autonomia e/o paretcipando agli eventi corrrelati alla Mostra.
 La comunicazione intergenerazionale e il coinvolgimento dei/delle giovani sono tra gli obiettivi principali di questa iniziativa prtanto cheidiamo la Vostra collaborazione nel portare bambini/e e ragazzi/e a visitarla e ad approfondire anche attraverso i materiali di approfondimento che vi alleghiamo.
il Comitato organizzatore resta disponibile a rispondere a curiosità, domande o quanto riterrete opportuno.
Per informazioni e prenotazioni
oppure chiamare il 3792637900 - 3455825889
Per l'accesso alla mostra e agli eventi si fa riferimento alle norme anti Covid 19 vigenti.
Katya Foletto
Presidente Dora donne in Valle d'Aosta
Allegati

Bibliografia.pdf

Locandina della mostra.pdf