Sci e inclusività: il 18 marzo a Torgnon una giornata dedicata alla disabilità

CVA + Associazione valdostana maestri sci

COMUNICATO STAMPA

Châtillon, 27 febbraio 2024

Si svolgerà lunedì 18 marzo a Torgnon la giornata dedicata allo sci per le persone con disabilità organizzata congiuntamente dalla Compagnia Valdostana delle Acque e dall’Associazione Valdostana Maestri di Sci con il supporto della Cervino SpA.

L’iniziativa rientra nell’alveo dell’accordo pluriennale che la CVA ha siglato con l’AVMS finalizzato a sviluppare progetti di inclusività, di avviamento allo sci per bambini e ragazzi e azioni di co-marketing ed è complementare alle azioni già avviate dall’Amministrazione regionale nell’ambito del progetto “Lo sci per tutte le abilità”.

 La giornata prevede l’accoglienza dei partecipanti dalle ore 9.30 presso i locali della scuola di sci di Fondo Loc. Plan Prorion a Torgnon. A partire dalle 10:00 e fino alle ore 13:00 si terranno le lezioni gratuite di sci alpino e sci nordico che verranno cadenzate sulla base delle iscrizioni.

 Per partecipare alla giornata è necessario iscriversi al link https://eventi.cvaspa.it/. Una volta completato l’apposito form, l’organizzazione provvederà a contattare gli iscritti per finalizzare i dettagli dell’accoglienza e predisporre la rotazione dei maestri.

Al termine della giornata verrà effettuata l’estrazione di n. 90 buoni per una lezione di sci gratuita tra i bambini che hanno partecipato alle giornate “Sci…volare a scuola” che si sono svolte all’inizio del mese di dicembre e che sono state realizzate in collaborazione con l’Amministrazione Regionale.

Per ragioni organizzative, le iscrizioni saranno chiuse l’11 marzo alle 18.

  

Il Gruppo CVA, con sede in Valle d’Aosta e impianti in tutta Italia, nasce nel 2001. È l’unico operatore italiano integrato su tutta la filiera dell’energia pure green ed opera anche nel settore dell’efficientamento energetico. L’attuale parco impianti consta di 934 MW di potenza derivante da impianti idroelettrici, 54 MW da impianti fotovoltaici e 157,5 MW da impianti eolici. Protagonista della transizione energetica, il Gruppo prevede un piano strategico di investimenti al 2027 che porterà ad un incremento di 804 MW di nuovi impianti fotovoltaici ed eolici, per una produzione aggiuntiva di 1.440 GWh di energia rinnovabile.

Per approfondimenti www.cvaspa.it

  

Contatti

 

Relazioni Esterne CVA

Mara Ghidinelli

relazioniesterne@cvaspa.it

 

Coordinatore attività – AVMS

Francesco Rao

Francescorao51@gmail.com