Servizio di posta per docenti e alunni

Servizio di posta per docenti e alunni

Cos'è

Mail, Calendar, Docs, etc.

WebEcole apps ti offre una serie di strumenti personalizzabili che permettono alla scuola, ai docenti e agli studenti di collaborare e condividere le informazioni e imparare più facilmente.

Se sei uno studente regolarmente iscritto presso una scuola pubblica o paritaria della Regione Autonoma Valle d'Aosta, chiedi informazioni alla segreteria dalla tua istituzione scolastica.

Sei un docente in servizio presso una scuola pubblica o paritaria della Regione Autonoma Valle d'Aosta e vuoi utilizzare i servizi di WebEcole apps con i tuoi studenti o per collaborare meglio con i tuoi colleghi, contatta il servizio TICE della Sovraintendenza agli Studi

Come si accede al servizio

https://sites.google.com/a/mail.scuole.vda.it/start/home

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Plesso di Nus

Plesso di Saint-Marcel

Cosa serve

Vai alla pagina www.mail.scuole.vda.it e inserisci il tuo nome utente e password: sarai autenticato per accedere ai servizi di WebEcole

Tempi e scadenze

Per gli alunni, fino al termine della scuola secondaria di secondo grado

Per il personale docente, amministrativo e tecnico, fino alla risoluzione del contratto di lavoro

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

L'iscrizione ai servizi WebEcole apps è riservata al personale docente in servizio e agli studenti regolarmente iscritti presso le Istituzioni Scolastiche Statali e Paritarie della Regione Autonoma Valle d'Aosta.

Per formalizzare l'iscrizione le scuole interessate devono comunicare un elenco degli studenti e dei docenti per i quali attivare un account al servizio T.I.C.E. presso l'Ufficio Supporto Autonomia Scolastica.

Con l'adesione ai servizi WebEcole apps le scuole si impegnano a comunicare tempestivamente al servizio T.I.C.E. eventuali variazioni che riguardano lo stato dei propri docenti e studenti.

Le scuole che utilizzano i servizi WebEcole apps sono altresì invitate a comunicare al servizio T.I.C.E. il nominativo di un docente o incaricato al quale fare riferimento per ogni problematica tecnica e/o didattica che riguardi l'utilizzo o lo configurazione del servizio.

Per ulteriori informazioni e approfondimenti:

USAS/TICE
Sovraintendenza agli Studi
Via Saint Martin de Corléans, 250
11100 Aosta
tel. 0165 275804
email tice@mail.scuole.vda.it

A cosa serve

Condividi informazioni e collabora più facilmente con i tuoi compagni di classe.

Hai sempre sognato di avere a disposizione strumenti migliori per lavorare con i tuoi compagni di classe? Google Apps Team ti consente di accedere a potenti applicazioni online per la gestione del tuo tempo, per collaborare a documenti e per mantenere i contatti con altri utenti.

Descrizione breve

Mail, Calendar, Docs, etc.

WebEcole apps ti offre una serie di strumenti personalizzabili che permettono alla scuola, ai docenti e agli studenti di collaborare e condividere le informazioni e imparare più facilmente.

Tag pagina: Servizi